Come Sostituire lo Zucchero con il Miele: Idee e Consigli

   

Come Sostituire lo Zucchero con il Miele: Idee e Consigli

come sostituire lo zucchero

Sei un grossista, hai un’azienda, un’attività e cerchi materie prime di qualità? Zucchero&C., zuccherificio in Toscana, ha tutto quello di cui hai bisogno. Scopri il nostro shop online!

Come Sostituire lo Zucchero con il Miele: Idee e Consigli

L’impatto che lo zucchero ha sul nostro corpo può essere talvolta dannoso, soprattutto se ne abusiamo. Il rischio di picchi glicemici e l’accumulo di grasso in eccesso sono soltanto due dei pericoli nei quali si può cadere a causa di consumi eccessivi. È utile scoprire quali possano essere le alternative al classico zucchero bianco, scovando anche tra prodotti naturali che hanno conseguenze meno evidenti sul nostro organismo.

Come sostituire lo zucchero: idee e consigli

Partiamo dal presupposto che cibi e bevande più dolci sono graditi a tutti, prestando un po’ più di attenzione a ciò che ingeriamo possiamo anche concederci qualche piccolo peccato di gola in più. Ridurre o sostituire lo zucchero è un toccasana per la salute: lo zucchero aumenta i gonfiori e le tensioni addominali, aumenta la produzione di adipe e a lungo andare danneggia il sistema immunitario.

Ecco i consigli più utili per sostituire lo zucchero con valide alternative.

  • Miele. È il più diffuso tra i dolcificanti naturali, è il primo tra i sostituti dello zucchero e dolcifica allo stesso modo tisane, caffè ed altre bevande. Può essere usato anche per guarnire i dolci.
  • Succo di mela e frutta. Questa alternativa funziona soprattutto nella preparazione di dolci, basta aumentare le dosi di frutta previste e aggiungere del succo che renderà il sapore decisamente più dolce senza ricorrere ad additivi chimici.
  • Malto di riso. Questo dolcificante naturale va utilizzato a piccole dosi, ideale per essere spalmato su pane tostato e gallette di cereali. È ricco di principi nutritivi e di minerali, può essere utile per un regime alimentare a base di prodotti biologici.
  • Sciroppo d’acero. È noto soprattutto per essere la guarnizione preferita per i pancake, ma è perfetto anche per dolcificare cibi e bevande. È ricco di sostanze nutritive come i Sali minerali, che ristabiliscono gli equilibri del corpo e della mente.
  • Zucchero di canna grezzo. È lo zucchero non raffinato, privo cioè di qualsiasi trattamento o additivo chimico. Per questo motivo non implica danni al funzionamento dell’organismo, preservando tutte le sostanze nutritive.
  • Sciroppo di agave. Questo dolcificante naturale è utilizzato soprattutto per bevande e tisane, è naturale al 100% e ha un basso indice glicemico. Può essere utilizzato anche nella preparazione di creme e glasse. http://www.mangiamondo.com/files/IMG_0549.jpg

Scopri tutti i nostri prodotti bio consultando il CATALOGO ONLINE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *