Lo zucchero nell’industria dolciaria

   
Dolciario

Noi e l’industria dolciaria

Lo zucchero nell’industria dolciaria è ampiamente utilizzato per lo svolgimento di importanti funzioni. La principale è sicuramente quella di apportare dolcezza al prodotto e di esaltare la componente aromatica degli altri ingredienti. Possiede anche delle proprietà di conservazione naturali che, unite alla altre caratteristiche, rende il suo utilizzo indispensabile nella produzione di alcuni alimenti all’interno dell’industria alimentare.

“Da sempre alleati dell’industria dolciaria”

Gelateria

Gli zuccheri sono componenti basilari, insieme all’acqua, per la produzione di gelato. I tipi di zuccheri di cui l’industria può disporre sono vari e le loro combinazioni sono un fattore di grande importanza per la realizzazione del prodotto finito. Perciò gli zuccheri oltre a dolcificare, conferiscono morbidezza e spatolabilità al gelato.

Scopri di più

Prodotti da forno

Le funzioni e le reazioni degli zuccheri sono importanti negli impasti e nelle preparazioni sia dolci che salate. La sostanza zuccherina all’interno di un lievitato non apporta solo dolcezza, ma consente anche una migliore lievitazione e conservazione del prodotto stesso.
L’utilizzo dello zucchero nei prodotti da forno permette di: caramellizare, dolcificare, elasticizzare e ammorbidire.

Scopri di più

Cioccolateria

Lo zucchero nell’industria del cioccolato è utilizzato principalmente come dolcificante al fine di contrastare il sapore amaro tipico del cacao. Fra i nostri prodotti, lo zucchero a velo è sicuremente quello più utilizzato per la sua capacità di fondersi e dare omogeneità agli impasti.

Scopri di più