Apicoltura

   
Apicoltura

Noi e l’apicoltura


Lo zucchero in apicolura è utilizzato come un nutrimento complementare per favorire il sostentamento ed il benessere delle api. La funzione principale è  quella di dare un’adeguata nutrizione alle api nei periodi invernali, caratterizzati da eventi climatici sfavorevoli che possono ridurre in misura esponenziale le scorte nell’alveare. I nostri prodotti sono anche utilizzati per stimolare le api prima della fioritura primaverile.

I nostri prodotti

Canditi per api

Il candito per api è un composto formato da zucchero, sciroppo di glucosio e acqua. Viene utilizzato come alimento complementare in caso di una riduzione di scorta all’interno delgi alveari.

Vai allo shop

Sciroppi

Gli sciroppi sono solitamente utilizzati per stimolare le api nei periodi pre fioritura. Possono essere impiegati anche come per la produzione di candito.

Vai allo shop

Zuccheri semolati da barbabietola

Gli zuccheri semolati hanno una duplice funzione, sono impiegati nella produzione di sciroppo e di candito, qualora l’apicoltore sia munito di un mulino per la macinazione dello zucchero.

Vai allo shop

Zuccheri a velo da barbabietola

Gli zuccheri a velo sono impiegati per la produzione di candito, così facendo permettono di realizzare un prodotto personalizzato con l’aggiunta di ulteriori ingredienti.

Vai allo shop