APICOLTURA

   
APICOLTURA

Lo Zucchero in apicoltura

Lo zucchero in apicolura è utilizzato come un nutrimento complementare per favorire il sostentamento ed il benessere delle api. La funzione principale è quella di dare un’adeguata nutrizione alle api nei periodi invernali, caratterizzati da eventi climatici sfavorevoli che possono ridurre in misura esponenziale le scorte nell’alveare. I nostri prodotti sono anche utilizzati per stimolare le api prima della fioritura primaverile.

“Grazie alla partnership con ITALIA ZUCCHERI la nostra linea CANDIAPI è realizzata con Zucchero 100% Italiano Certificato da agricoltura sostenibile a tutela delle api, scegliendo di non utilizzare Neonicotinoidi nella concia dei semi di Barbabietola e preservando l’equilibrio ambientale del nostro pianeta ”

Canditi per api

Il candito per api è un composto formato da zucchero, sciroppo di glucosio e acqua. Viene utilizzato come alimento complementare in caso di una riduzione di scorta all’interno delgi alveari.

SCOPRI DI PIU’

Sciroppi

Gli sciroppi sono solitamente utilizzati per stimolare le api nei periodi pre fioritura. Possono essere impiegati anche come per la produzione di candito.

SCOPRI DI PIU’

Zuccheri a velo da barbabietola

Gli zuccheri a velo sono impiegati per la produzione di candito, così facendo permettono di realizzare un prodotto personalizzato con l’aggiunta di ulteriori ingredienti.

SCOPRI DI PIU’

Zuccheri semolati da barbabietola 

Gli zuccheri semolati hanno una duplice funzione, sono impiegati nella produzione di sciroppo e di candito, qualora l’apicoltore sia munito di un mulino per la macinazione dello zucchero.

SCOPRI DI PIU’