Zucchero: usi alternativi per la casa e il giardino

   

Zucchero: usi alternativi per la casa e il giardino

Zucchero: usi alternativi per la casa e il giardino

Sapevate che lo zucchero può essere utilizzato anche per piccoli lavori domestici? Scopriamo come rendere più dolci le vostre faccende quotidiane!

Zucchero: usi alternativi per la casa e il giardino

Che lo zucchero sia ingrediente immancabile nelle nostre credenze è un dato di fatto, ma non tutti sanno che può essere tranquillamente utilizzato per facilitare i piccoli lavori domestici quotidiani. Al di là della cucina, infatti, le proprietà dello zucchero sono già note agli esperti di cosmesi e bellezza, ma riservano molte sorprese anche negli ambiti più diversi, soprattutto nelle attività che riguardano la cura della casa e del giardino. Il vantaggio principale dello zucchero è la sua larghissima diffusione, è molto facile, infatti, procurarsene in gran quantità con il minimo sforzo. Vediamo come è possibile utilizzare lo zucchero per la cura della casa e del giardino.

Zucchero: Usi alternativi per la casa e il giardino

<p

Pulire la macchinetta del caffè

Preparare il caffè è un’attività che fa parte del nostro quotidiano, a tutte le ore del giorno. A un certo punto, però, la tanto amata moka deve essere pulita a dovere! Per farlo, occorre procurarsi un po’ di zucchero e una spugnetta bagnata. Dopo aver versato dello zucchero sulla spugnetta bagnata, bisogna frizionarlo su tutte le parti della moka e lasciarlo agire per un quarto d’ora, per poi risciacquare con acqua. Il risultato sarà davvero sorprendente.

Cura delle piante

Quando le piante del vostro giardino subiscono un evidente attacco di parassiti, cospargete le parti interessate di zucchero che, con le sue proprietà antisettiche disinfesterà l’ambiente rendendo impossibile la vita dei fastidiosi invasori.

Acqua per i fiori

Se amate tenere i fiori recisi in vaso, potete farli vivere più a lungo sciogliendo dello zucchero in acqua, che renderà molto più vivaci anche i loro colori.

Detergente per le mani

Quando si svolgono alcune faccende domestiche può capitare di avere le mani molto sporche, soprattutto nelle attività di giardinaggio. Per rimuovere accuratamente le tracce di terriccio dalla pelle, strofinate con un po’ di zucchero e risciacquate, la pelle risulterà subito più pulita e morbida.

Trappola per insetti

Se la vostra casa subisce continui attacchi e invasione da parte di insetti, vespe in particolare, lo zucchero può venire subito in vostro soccorso. Preparate una miscela composta da una parte d’acqua e due di zucchero e portatela ad ebollizione. Una volta raffreddata, la speciale miscela attirerà gli insetti che vi cadranno all’interno senza procurarvi ulteriori danni.

Tutto lo zucchero di cui hai bisogno è sul nostro catalogo online: dai un’occhiata qui!

</p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *